Comunicato del 21 marzo 2014

In questi ultimi mesi noi attivisti del Movimento 5 Stelle di Settimo Milanese siamo una fucina di idee e di scambi: vogliamo soddisfare il bisogno sempre più emergente di una comunità equa, solidale e davvero di tutti; vogliamo diffondere e consolidare buone pratiche nella società civile e nelle istituzioni.

Con l’arrivo della primavera a Settimo stiamo cercando di disegnare un luogo nuovo, un territorio che ormai affettuosamente chiamano “La Settimo che vorrei…”

Insieme stiamo cogliendo ogni occasione per confrontarci con i cittadini, per raccogliere proposte, parlare della città e per lavorare in gruppi tematici su: mobilità, politiche giovanili, amministrazione trasparente, sviluppo sostenibile e ambiente, servizi alle persone e scuola.

Quello che sta accadendo è straordinario. In un momento di distacco tra la politica e i cittadini, il Movimento 5 Stelle di Settimo Milanese ha nuovi simpatizzanti e attivisti ogni giorno.

I cittadini sono con noi! Lavorano con noi!

Il programma è quasi completo, ma ogni idea o suggerimento saranno i benvenuti e si potranno aggiungere alle altre idee fino all’ultimo giorno utile.

Un programma originale al 100%, nato dal basso, che vuole riportare Settimo all’avanguardia tra i comuni virtuosi.

Anche la lista dei candidati consiglieri è già pronta: età media inferiore ai 40 anni, alta percentuale femminile, tutti residenti a Settimo, tutti incensurati. Queste le caratteristiche fondamentali, oltre alla grande passione e al grande impegno.

Tra tutti gli attivisti abbiamo scelto all’unanimità come candidato sindaco Salvatore Procopio, che sarà il nostro punto di riferimento per i prossimi 5 anni. Esperienza, competenza, trasparenza ed entusiasmo sono stati determinanti nella scelta del candidato sindaco.

Oggi inizia una nuova stagione a Settimo, una stagione di cambiamento.

La nostra lista ufficiale:

1. Matteo Colombo

2. Marta Fusari

3. Fabio Cainelli

4. Chiara Maria Margherita Ravelli

5. Stefano Campi

6. Argentina Margaret Iezzi

7. Omar Madè

8. Cristina Casagrande

9. Luigi Gargano

10. Donatella Mascherin

11. Simone Dante Pedrazzi

12. Francesca Cecalupo

13. Salvatore Gallo

14. Ivana Gasparotto

15. Vincenzo Scottini

16. Francesco Fabio Pistillo