Il bilancio dei primi 6 mesi da portavoce.

M5S SETTIMO MILANESE

GIUDICATE VOI…

Qual è stato l’impegno del Movimento 5 stelle di Settimo Milanese in questi mesi?

Per cosa ci siamo spesi?

Abbiamo distrutto e solo criticato l’operato degli altri?

O abbiamo cercato di fare proposte concrete a favore della cittadinanza?

6 MESI 6 AZIONI

  1. GIUDIZIO SUI PORTAVOCE Sono passati sei mesi da quando il Movimento 5 Stelle è rappresentato all’interno del comune di Settimo Milanese. Abbiamo tre Consiglieri: Salvatore Procopio, Marta Fusari e Matteo Colombo. Nella riunione del 10 dicembre 2014 hanno “rimesso il mandato” nelle mani degli attivisti, che hanno giudicato positivamente il loro operato: sono stati riconfermati.
  2. PRESENZA DEI CONSIGLIERI i nostri tre Consiglieri sono al 100% di presenza a tutti i Consigli Comunali e in tutte le Commissioni: siamo l’unico gruppo a poter vantare questo primato.
  3. PRESENZA DEI NON ELETTI Abbiamo attivisti e simpatizzanti che collaborano con i Consiglieri: qualcuno di noi è sempre stato presente sia ai Consigli che alle Commissioni. Significa che anche i non eletti sono fedeli all’impegno assunto con chi li ha votati
  4. PRESENZA SUL TERRITORIO continuiamo a incontrarci il martedì sera in un bar (Seven Bar): un luogo pubblico al quale tutti possono accedere per esprimere la propria opinione, fare segnalazioni e portare il proprio contributo.
  5. GOVERNO DI MINORANZA con le attuali leggi gli strumenti di azione sono limitati, ma li abbiamo sfruttati al massimo: emendamenti al Bilancio, proposte di delibera e mozioni (proposte di modifiche al bilancio in favore delle fasce deboli e di progetti utili alla comunità, di rinuncia al gettone di presenza dei Consiglieri, di assegnazioni degli orti comunali ai disoccupati, di raccolta differenziata sul territorio). E ancora interrogazioni su temi importanti per la cittadinanza (domande su TASI, progetto Interconnector di Terna, area ex-Ferretti, sicurezza, ispezione negli uffici comunali, clima e sicurezza nelle scuole, mezzi pubblici nelle fasce serali, manutenzione biblioteca, etc.) per coerenza con il nostro programma elettorale.
  6. COMUNICAZIONE abbiamo una pagina Facebook, un sito internet (settimomilanese5stelle.it) nel quale pubblichiamo costantemente articoli e relazioni sulla realtà di Settimo, periodicamente stampiamo un giornalino affinché tutti possano essere aggiornati sulle nostre attività.

 

FATTI…NON SOLO PAROLE: orgogliosi di esserci, a servizio dei cittadini!