Vogliamo meno auto e più trasporti… caro Sindaco!

ABBIAMO RACCOLTO OLTRE 500 FIRME IN UNA SETTIMANA!

Mentre Sala annuncia l’aumento del biglietto, la proposta del M5S va in direzione contraria e parla di biglietto unico in città metropolitana a sostegno di una migliore qualità dell’aria e di una tariffazione più omogenea. C’è molto da fare in tema di trasporti, ma queste sono le proposte coraggiose e a misura di cittadino che vorremmo sentire…

A Settimo Milanese, ad esempio, abbiamo problemi di collegamenti serali e nei giorni festivi con Milano. Il M5S ha portato tre emendamenti sui trasporti pubblici nel Consiglio comunale del 20 dicembre 2017 per chiedere un adeguato reintegro dei trasporti locali. Le nostre proposte sono state tutte scandalosamente bocciate da questa amministrazione PD: un’amministrazione che non ha un progetto di mobilità a misura di cittadino e che non investe nei TPL.
Non abbiamo bisogno di grandi promesse elettorali come i racconti sui progetti di prolungamento di M5 e M1; progetti che forse non saranno mai realizzati…

Abbiamo bisogno OGGI di soluzioni concrete che migliorino la qualità di vita e siano servizi per la comunità: un trasporto pubblico locale mal organizzato equivale a impoverire il paese e costringe molte persone all’utilizzo dell’auto privata per andare e tornare da Milano.

Per questo motivo venerdì 19 gennaio abbiamo lanciato la nostra petizione. Ti chiediamo di sostenerci e di firmarla: a fine raccolta invieremo le firme al Sindaco chiedendo a lui e alla sua maggioranza di rivedere la posizione sui TPL!

Link petizione: http://l2l.it/423

 

Link mozione regionale: http://www.lombardia5stelle.it/2018/01/09/no-allaumento-dei-biglietti-si-alla-tariffa-unica-raccolta-firme-m5s/